IMG_20180905_162258

La raccolta avviene manualmente e le uve vengono lavorate entro 1 ora dalla raccolta, vengono trasportate in cassette, per  preservare le bucce ed evitare inizio di fermentazioni indesiderate.

La nostra volontà è quella di ottenere vini del territorio con grande personalità e lontani dall’ essere vini omologati.

Per poter arrivare a questo, senza l’ausilio delle semplificazioni enologiche, è necessario che tutti i passaggi  della vinificazione e dell’invecchiamento vengano effettuati con estrema cura e competenza acquisita vendemmia dopo vendemmia, tutto questo senza alcuna influenza sulle caratteristiche del vino.
Il carattere dei nostri vini è il Terroire!

 

Questo è possibile solo con un attento lavoro in vigna e un’ accurata selezione del grappolo raccolto nel momento ottimale della maturazione, lavoro sempre più arduo nelle ultime Annate!!!

Le uve sono vinificate in piccole quantità a seconda del vigneto di provenienza, in quanto ogni vigneto ha un micro clima differente dettato dalle diverse esposizioni e pendenze  Ogni vinificazione è seguita con estrema cura, da ogni vigna tiriamo fuori il diverso terroire ottenendo così vini con carattere e personalità differenti.

La meraviglia del nostro lavoro??  non esiste una vendemmia Omologata e Standardizzata la bellezza del lavoro artigianale è quello di riuscire a cogliere e leggere il meglio che ogni Annata ci offre, portarla in bottiglia e condividerla con Voi.

Schermata 2023-03-09 alle 11.43.07
DSC09906
SCHEDA TECNICA  della nostra vinificazione

 

  • Fermentazioni spontanee con lieviti indigeni
  • Non filtriamo
  • Non controlliamo la temperatura
  • Nessuna aggiunta
  • TANTA PASSIONE