Non tutte le storie iniziano con “c’era una volta” e non tutti i protagonisti sono persone. La nostra inizia così: “c’è una vigna tra le colline, coccolate tra le alte montagne d’Abruzzo, la Majella, la montagna madre, e il Gran Sasso, che qui mostra a chi passa il volto più dolce di Bella Addormantata, e in lontananza si apre il placido Mare Adriatico, quasi a liberare lo sguardo”

IMG-20230119-WA0088
Schermata 2023-03-09 alle 10.22.50

In questa storia molto al femminile, tra montagne Madri e Belle Addormentate, quando la vigna ha 40 anni, arriva Iole, studi da avvocato ma il desiderio di fare qualcosa di più di un lavoro e qualcosa di meno di un gesto eroico: contribuire al sogno di tutti noi… Lasciare dietro di sé un mondo migliore, sperando che le generazioni future facciano scelte migliori. Così la decisione di coltivare gli 11 ettari utilizzando tecniche biologiche prima e biodinamiche oggi.

reuben-teo-JCKOyDMGmcI-unsplash-1

As part of the agricultural industry, we fully depend on our surrounding, just as it depends on us. That’s why we grow our produce organically and sustainably. Over the past decades the carbon footprint of the winery has been positive, which is something we’re really proud of.

IMG_2064

Da questo incontro tra la vigna e Iole nasce un accordo in cui la vigna produce buoni frutti e Iole si impegna a produrre un buon vino che porti lontano e a quante più persone possibili la storia, la forza, l’identità sincera delle sue uve. La storia finisce qui? No, qui c’è un nuovo inizio: dall’incontro tra chi vorrà assaggiare questi vini e con spirito critico ma generoso vuole seguirne l’evoluzione e con cuore aperto vuole godere della sua sincerità.

Esperienza

Scopri il nostro tour

Immergiti nei profumi e colori dei nostri vigneti, assaggia i nostri vini insieme alle eccellenze gastronomiche del territorio.